Regione Autonoma della Sardegna

Giunta del 23 novembre 2020



Giunta del  23 novembre 2020


Deliberazione  G.C.  n.112/2020: 
 
Oggetto: ATTIVITA' DELLA COMMISSIONE COMUNALE PARI OPPORTUNITA' - PROMOZIONE INIZIATIVE -  ATTRIBUZIONE CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE  GRUPPO FOLK "SU POTTABI"/SAMASSI PER LA COLLABORAZIONE CON LA COMMISSIONE E  GESTIONE CONTABILE. INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
 
 
La Commissione  Pari Opportunità del comune di Samassi organizza attività diverse, nell’ambito delle proprie funzioni e competenze.
La Giunta Comunale con questo atto ne ha promosso l’attività che si espleta nell’organizzazione dei seguenti eventi:
 
- ”Giornata Internazionale  per l'eliminazione della violenza contro le donne” - Mostra fotografica da esporre nei giorni 25 e 28 Novembre 2020.
 
- Realizzazione di un videoclip volto a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’integrazione sociale e dell’inclusione dei migranti stranieri giunti a Samassi per motivi di lavoro;
 
Ha poi  attributo all’Associazione  Culturale Gruppo Folk “Su Pottabi” operante a Samassi un contributo dell’ammontare di €2.730,00 a sostegno delle spese per la collaborazione nella realizzazione  delle predette iniziative e anche per quanto riguarda la gestione degli aspetti contabili delle stesse,  iniziative che  saranno espletate in  osservanza  alle disposizioni sanitarie legate alla pandemia in corso.
Ha impartito, quindi, indirizzi al Responsabile dell’Area Amministrazione Generale e Vigilanza affinchè  ponga  in essere tutti i conseguenti atti amministrativi, finalizzati alla concessione del contributo, autorizzandolo anche alla liquidazione di un’ anticipazione (70%) dando atto che la liquidazione del saldo del contributo sarà subordinata alla presentazione di apposito rendiconto da parte dell’Associazione beneficiaria, completo di tutte le voci di entrata e di spesa,  corredato di copia dei documenti giustificativi  fiscalmente validi di tutte le spese sostenute.
 
 
 
Deliberazione  G.C.  n.113/2020: 
 
Oggetto: "FESTIVITA' NATALIZIE ANNO 2020" -   ACQUISTO DONI IN OMAGGIO AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA  E DELL'INFANZIA DI SAMASSI VOLTI A SENSIBILIZZARE I BAMBINI SUI TEMI DELLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE. INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
 

 
La Giunta Comunale ha promosso l’iniziativa,   in occasione delle festività natalizie, di fare omaggio agli alunni della Scuola Primaria, Secondaria e dell’Infanzia  di Samassi di un prodotto dolciario (pandorini o panettoncini) e di una  borraccina di alluminio per l’acqua,  personalizzata con il logo del Comune di Samassi, volto a sensibilizzare i bambini sui temi dei riciclo e della salvaguardia ambientale per un “Comune Plastic Free”. Ha, pertanto, impartito indirizzi in merito al Responsabile del Servizio competente affinchè ponga  in essere tutti i conseguenti atti amministrativi  scaturenti, relativamente alle predette iniziative, in particolare  agli acquisti di cui sopra considerati i tempi ristretti, assegnando allo stesso un budget complessivo di €.2000,00.
torna all'inizio del contenuto