Giunta del 16 dicembre 2020


 
 
Giunta del  16 dicembre 2020

Deliberazione  G.C.  n.126/2020:  APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CIMITERO E DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA DELL’OPERA.
 
La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo relativo alle opere di “Ampliamento del Cimitero”,  conforme alle previsioni dello strumento urbanistico generale concludente con un importo complessivo di €600.000,00 che trova la seguente copertura finanziaria:
Finanziamento R.A.S.: 250.000,00 € (cap. 45217)
Avanzo bilancio comunale: 350.000,00 € (cap. 45218);
 
Inoltre ha dato atto che,i ai sensi dell’art. 27, c. 2, D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 12, c. 1, lett. a), D.P.R. 327/2001, la deliberazione comporta la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera;  il decreto di esproprio va emanato entro 5 anni dalla efficacia della dichiarazione di pubblica utilità dell’opera, ossia del presene atto deliberativo, ai sensi dell’art. 13 del DPR 327/2001 e potrà essere prorogato per casi di forza maggiore o per altre giustificate ragioni prima della scadenza del termine e per un periodo di tempo che non supera i due anni.
 
 
 
 
Deliberazione  G.C.  n.127/2020:  CONFERIMENTO INCARICO A TITOLO GRATUITO A DIPENDENTE COLLOCATO IN QUIESCENZA, AI SENSI EX ART. 5, COMMA 9 DEL D.L. N. 95/2012 E SS.MM.II. - APPROVAZIONE DISCIPLINARE DI INCARICO.

 
La Sig.ra A.M.Dolores Bulliri, già dipendente di questo Comune con la qualifica di Istruttore Direttivo cat. D e pos. Economica D3, in data 01.12.2020 è stata collocata in quiescenza per aver raggiunto i requisiti secondo la normativa vigente. Nel corso della vita lavorativa di oltre 38 anni, svolta alle dipendenze del comune di Samassi, ha acquisito notevole esperienza e professionalità in campo sia amministrativo che contabile.
A seguito di apposita richiesta ha manifestato la propria disponibilità ad offrire la sua collaborazione e il supporto amministrativo-contabile ai servizi facenti capo all’Area Finanza Personale e Tributi.
Pertanto la Giunta Comunale, nel rispetto della normativa vigente con questa delibera ha disposto di  approvare il conferimento alla Sig.ra A.M.D. Bulliri dell’incarico di collaborazione, a titolo gratuito, di supporto dell’Area Finanza Personale e Tributi,  inerente le attività riconducibili alle competenze a suo tempo esercitate dalla medesima ex dipendente nella predetta unità organizzativa,  ed in particolare dei servizi attività produttive, personale e tributi interessati dallo svolgimento di compiti e attività di particolare urgenza e complessità.
Ai fini dello svolgimento del richiamato incarico ha stabilito che la durata massima annuale dell’incarico a decorrere dalla data di sottoscrizione e accettazione del disciplinare d'incarico, salvo eventuale recesso unilaterale per successiva indisponibilità dell’incaricato o per l’anticipato raggiungimento delle finalità a cui è destinata la collaborazione, nel caso di periodo iniziale più breve l’incarico potrà essere rinnovato, senza ulteriori oneri, sino al predetto termine purchè agli stessi patti e condizioni.
Detto incarico a supporto dell’Area Finanza Personale e Tributi dovrà essere svolto autonomamente, senza vincolo di subordinazione o coordinamento con l’attività del committente e senza continuità nell’esecuzione delle prestazioni, sia all’interno della sede municipale, sia all’esterno qualora richiesto.
Ha disposto la gratuità dell’incarico, salvo eventuale rimborso spese debitamente documentate, nel limite massimo di € 1.000,00 su base annua, secondo le modalità meglio specificate nel disciplinare, sarà stipulata apposita  polizza assicurativa per infortuni e responsabilità civile.
L’incaricata, nell’espletamento dell’incarico, dovrà rispettare il codice di comportamento dei dipendenti pubblici e il codice di comportamento adottato dal Comune di Samassi, con esclusione dell’obbligo di presenza e di osservanza dell’orario d’ufficio;  con obbligo di assoluta riservatezza su decisioni, informazioni, notizie e dati di ogni tipo dei quali  l’incaricato verrà a conoscenza nell’espletamento dell’incarico.
L’incaricata potrà utilizzare le strumentazioni in dotazione del Comune necessarie per il corretto espletamento delle attività di competenza, anche in smart working, senza obbligo di rilevazione della presenza in ufficio.
L’incarico in oggetto non potrà,  comunque comportare responsabilità gestionali, né l’assunzione di responsabilità verso l’esterno o in alcun modo la rappresentanza dell’Ente secondo quanto previsto dal T.U.E.L.
La Giunta Comunale ha, quindi, approvato appoaito schema di disciplinare di conferimento di incarico ed ha  demandato al Responsabile del Servizio finanziario/personale, l’attuazione degli atti conseguenti procedendo ad attribuire formalmente l’incarico e alla sottoscrizione del relativo disciplinare.
A cura dell'ufficio personale, dovrà essere effettuata la comunicazione all’Anagrafe delle prestazioni del presente incarico a titolo gratuito e la pubblicazione di esso sul sito istituzionale dell'Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente”, ai sensi del D.Lgs. 33/2013.
 
 

 
 
Deliberazione  G.C.  n.128/2020:  ATTRIBUZIONE CONTRIBUTI ORDINARI ALLE Società ED ASSOCIAZIONI  Sportive DI  Samassi   A SOSTEGNO DELL’ATTIVITA’ DI STATUTO SVOLTA NELL’ANNO 2020.   INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
 
La Giunta Comunale, consapevole delle   le gravi ripercussioni che nel corrente anno la pandemia da Covid-19 ha prodotto sull’attività delle Società  ed  Associazioni Sportive di Samassi, determinandone nella maggior parte dei casi la sospensione  prima e successivamente, nella ripresa,   la necessità di autofinanziarsi per il sostenimento sia delle spese  la loro attività ordinaria che per il  sostenimento di spese impreviste in ordine all'adozione delle misure di sicurezza,  ai sensi del vigente Regolamento, ha disposto di sostenerle come ogni anno  mediante l’attribuzione  di contributi ordinari per l’attività di Statuto nell’anno 2020 per un ammontare complessivo di €12.000,00,  così ripartiti:
 
A.s.d. samassi calcio 2019 €2.094,34
A.s.d. tennis club  samassi €2.730,84
A.S.D. US ACLI M. SCANO €3.033,20
A.s.d. A.P.S. “JANAS” €1.543,56
A.s.d. gioventu’ sportiva samassi €1.698,13
A.s.d. 4 mori samassi €899,93
 
Ha dato, quindi, indirizzi al Responsabile dell’Area Amministrazione Generale affinché ponga  in essere tutti i conseguenti atti amministrativi necessari alla concessione dei contributi medesimi,  dando atto che la liquidazione degli stessi  dovrà essere subordinata alla presentazione di apposito rendiconto,  da parte dell’organismo beneficiario, completo di tutte le voci di entrata e di spesa, e corredato di copia dei documenti giustificativi,  e  dando, altresì,  atto che potranno essere inserite anche  tutte le spese impreviste  sostenute per l’adeguamento alle misure di sicurezza comprese le sanificazioni.
Si farà fronte a detta spesa  con i fondi di cui al  Cap. 20500     del  Bilancio di  Previsione Finanziario Es. 2020/2022.
 
 
 
 
 
torna all'inizio del contenuto