Giunta del 23 dicembre 2020


Giunta del  23 dicembre 2020
 
Deliberazione  G.C.  n.133/2020:  ESAME ED APPROVAZIONE PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICO ED ECONOMICA DEI LAVORI DI "MANTENZIONE STRAORDINARIA CAMPETTI COMUNALI".
 
I campetti di quartiere per pallacanestro nella via Ferdinando Magellano e da calcetto di via Pietro Nenni a Samassi versano in condizioni di abbandono e degrado da diversi anni ed è  volontà dell’amministrazione ripristinarne le funzionalità  al fine di renderli fruibili dalla comunità anche per piccoli tornei locali.
 La Giunta Comunale ha, pertanto, approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economica dei lavori di “Manutenzione Straordinaria Campetti Comunali”, redatto dall’ Arch. Stera Daniele, con studio professionale in SANT'ANNA ARRESI (SU), concludente con un l’importo complessivo di progetto di €. 99.999,54 che  trova copertura finanziaria con fondi del Bilancio Comunale 2020 Capitoli  36620 e 40915.
 

 
 
Deliberazione  G.C.  n.134/2020:  "L'ALLEGRA COMPAGNIA DI BABBO NATALE 2020".PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE E ATTRIBUZIONE CONTRIBUTO ECONOMICO ALL'ASSOCIAZIONE BADRUNFA/SAMASSI. INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
 
La Giunta Comunale ha deliberato di promuovere l’iniziativa denominata “L’allegra compagnia di babbo Natale 2020”  organizzata dall’Associazione Badrunfa con sede a Samassi, per le vie del paese il giorno 23.12.2020 dalle ore 15.00, consistente in una parata con Babbo Natale e mascotte su un camioncino, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti  legate alla pandemia in corso.
 Al proposito ha disposto di attribuire  all’Associazione  Badrunfa  un contributo dell’ammontare di €800,00 a sostegno delle spese per la  realizzazione  dell’iniziativa, facendovi fronte con i  fondi di cui Cap. 19400   del Bilancio Finanziario 2020-2022, ove esiste sufficiente disponibilità, ed ha impartito  indirizzi al Responsabile dell’Area Amministrazione Generale e Vigilanza affinchè  ponga  in essere tutti i conseguenti atti amministrativi, finalizzati alla concessione del contributo, dando atto che la liquidazione del  contributo sarà subordinata alla presentazione di apposito rendiconto da parte dell’Associazione beneficiaria, completo di tutte le voci di entrata e di spesa,  corredato di copia dei documenti giustificativi  fiscalmente validi di tutte le spese sostenute.
 

 
Deliberazione  G.C.  n.135/2020:  ATTRIBUZIONE CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI OPERANTI A SAMASSI A SOSTEGNO DELL'ATTIVITA DI STATUTO ANNO 2020. INDIRIZZI ED ASSEGNAZIONE BUDGET  AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
 
L’Amministrazione Comunale di Samassi sostiene l’attività di statuto  delle Associazioni che operano nel territorio comunale in ambito culturale, mediante concessione di contributi economici, poiché esse contribuiscono alla crescita  socio-culturale della comunità samassese.
Nel 2020 le misure governative per il contrasto alla pandemia da COVID-19 hanno comportato la sospensione  delle attività culturali da marzo 2020, ma  le associazioni culturali, durante il lockdown ed in seguito nella ripresa, hanno dovuto sostenere, comunque,  spese per la loro attività ordinaria, in particolare quelle impreviste in ordine all'adozione delle misure di sicurezza.
Hanno inviato dichiarazione di rinuncia al contributo per l’attività di statuto anno 2020  le associazioni: Coro Polifonico Schola Cantorum S. Geminiano (prot. n.17987/2020), Compagnia Teatrale Po Brulla (prot. n.18004/2020), Associazione Culturale Gruppo Folk “Su Pottabi” (prot. n. 18023/2020).
La Giunta Comunale, quindi,  ha deliberato di sostenere, anche per l’anno 2020, l’attività di statuto delle Associazioni operanti a Samassi in ambito culturale, mediante l’attribuzione di contributi economici per un totale complessivo di € 10.000,00, ripartiti come   di seguito riportato:
 
Associazione Turistica Pro Loco “G. Cattari” € 3.500,00
Associazione  “Badrunfa” € 500,00
Associazione Musicale  “S. Silesu” € 4.900,00
Associazione  Sa Ghia Aps € 300,00
Associazione Culturale Gruppo Folk “Sant’Isidoro” € 800,00
 
Ha poi dato mandato al Responsabile dell’Area Amministrazione Generale affinché ponga  in essere tutti i conseguenti atti amministrativi necessari alla concessione dei contributi medesimi,  dando atto che la liquidazione degli stessi  dovrà essere subordinata alla presentazione di apposito rendiconto, da parte dell’organismo beneficiario, completo di tutte le voci di entrata e di spesa, e corredato di copia dei documenti giustificativi,  dando atto che potranno essere inserite anche  tutte le spese impreviste  sostenute per l’adeguamento alle misure di sicurezza comprese le sanificazioni.
L’Amministrazione Comunale farà fronte alla predetta spesa con  i fondi di cui al  Cap. 19100  del Bilancio Finanziario 2020-2022.
 
 

 
Deliberazione  G.C.  n.136/2020:  MANCATA OTTEMPERANZA ALL'ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE N. 14/2018 DEL SINDACO IN MATERIA DI IGIENE PER LA RIMOZIONE DEI RIFIUTI NEL CENTRO ABITATO. INDIRIZZI AL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PER LA RAPPRESENTANZA DELL'AMMINISTRAZIONE NEL GIUDIZIO DAVANTI AL TRIBUNALE DI CAGLIARI SEZ. PENALE.
 
La Giunta Comunale ha deliberato la costituzione  di Parte Civile del Comune di Samassi di cui al decreto di giudizio immediato a seguito di opposizione a decreto penale di condanna ai sensi dell’art. 464 e 456 cpp del Tribunale di Cagliari, nei confronti del sig………..(OMISSIS), indagato per i capi di imputazione specificati nel predetto Decreto, relativo alla mancata ottemperanza all’Ordinanza sindacale n. 14/2018 in materia di igiene per la rimozione dei rifiuti nel centro abitato, udienza del 19.03.2021 ed ha demandato al Responsabile dei Servizi Area Amministrazione Generale e Vigilanza indirizzi per l’individuazione di un professionista di comprovata esperienza, non essendoci all’interno dell’Ente figure professionali con la necessaria competenza, che assista e rappresenti l’Amministrazione affinchè predisponga i necessari atti ai fini dell’ affidamento dell’incarico di rappresentanza e difesa dell’Ente, autorizzando  il Sindaco a rilasciare relativa procura al professionista nominato.
Si farà fronte alla spesa con i fondi di cui all’Intervento  Cap.9700 del Bilancio finanziario di Previsione Pluriennale 2021.
 
 
 
 
Deliberazione  G.C.  n.137/2020:  APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L'ESERCIZIO 2019 ART. 11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011 E S.M.I.
 
La Giunta Comunale ha approvato, nel rispetto nella normativa vigente, lo schema di bilancio consolidato per l’esercizio 2019, corredato dalla relazione sulla gestione consolidata che comprende la nota integrativa, predisposto dal Responsabile Finanziario dell’Ente.
La delibera di approvazione sarà  trasmessa   all’Organo di revisione dell’Ente per gli adempimenti di cui al comma 1, lettera d-bis) dell’art. 239 del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. – TUEL e verrà sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale unitamente alla relazione di detto organo di revisione dei conti.
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